Tra le pieghe di google news, svetta spesso una testata che, evidentemente, ha il solo merito di essere come il prezzemolo: il sussidiario.net. Non ne parlerei se non fosse che ieri, leggendo il loro post sull'equinozio (notiziona!) mi sono sentito insultato come lettore. L'articoluccio, bello raffazzonato, con frasi aberranti (tipo: "Equinozio d'Autunno 2014 Avviene due volte all’anno (...)") e corredato da una foto fuori tema (macchie solari), ci racconta persino il doodle di google. Oh, grazie, come avremmo fatto altrimenti?
Quel che mi stupisce, invero, è che il post rispetto al mattino sia rimpolpato di nuovi paragrafi, merito del copia e appiccica. Poi mi faccio gli scrupoli quando limo i miei... Be', ma è proprio la strategia del prezzemolo. Di ore in ore la notizia viene ingrassata e ogni aggiornamento la fa risaltare nell'aggregatore di notizie più noto.

Nessun commento:
Posta un commento