Suerte Majorino!

Credo di dare voce anche ad altre persone nello scrivere queste parole: in molti speriamo che Majorino sia eletto al Parlamento Europeo. Non dico che si arrivi ai "rosarioni giganti in Sala mensa", ma virtualmente sì, i nostri afflati accarezzano immagini simili.
L'impressione è che l'ex studente dell'Itsos sia approdato all'Assessorato Politiche (?) Sociali in quanto un'ottima vetrina, che darebbe parecchia visibilità, come il pranzo di Ferragosto con gli anziani, gli interventi invernali sui Senza Dimora... Non era difficile illuminarsi di qualcosa visto che chi lo aveva preceduto non aveva brillato per eccezionali innovazioni, ma forse ci si sarebbe potuto aspettare di più, piuttosto dei proclami alla "Assessore di periferia" e via dicendo.
Voglio riconoscere che la concessione della "residenza fittizia", tramite alcuni Municipi, ai senza dimora sia stato un grande passo ma si è trattato di rimediare a una situazione in cui Milano era arretrata rispetto ai piccoli Comuni, dove, sì, sarà più facile amministrare ma il conferimento della Residenza non era un problema per nessuno.
Per il resto non mi viene in mente molto, se non quelle volte che mi piacque, a tener testa alla Mussolini in tv e quando si difese dallo sciacallaggio di destra sulle morti di alcuni Senza Dimora.
Quindi, buona fortuna Majorino, buon viaggio a Strasburgo e perché no, lì potrebbe metterci anche le radici (sempre meglio di un Tajani).

Nessun commento:

Posta un commento