giochi sbagliati

Uno dei tanti giochi a cui può accedere chiunque, anche un minore con computer o dispositivo mobile, è questo:
Ora, già la grafica ha un che di idiotico ma mi colpiscono altri due aspetti: si tratta di gioco d'azzardo e, soprattutto, il nome scelto è quello di una nota famiglia mafiosa americana, "Gambino Slots Online 777 Games". Sviluppato da un'azienda israeliana, nel ricordare che non si vince denaro - e quindi non si tratterebbe di Gambling, la Spiral Interactive fa spallucce sul fatto che invece oltre ad una serie di giocate gratuite, se ne possano acquistare altre con soldi VERI! Con che coraggio si mente sapendo di farlo...
Il gioco patologico in Italia ormai conta un milione di tossicodipendenti, perché di questo si tratta, di una dipendenza patologica. I governi nulla fanno e anzi finanziano le casse dello Stato con innumerevoli giochi. Non ho fiducia nel nuovo esecutivo perché le forze che lo compongono hanno già compiuto manovre scellerate, ma mi piacerebbe che si facesse qualcosa contro la droga dell'azzardo. I servizi pubblici sono sguarniti e impotenti, le vittime sono per definizione dissociate e non ammettono il problema e sono ovunque e chiunque, con una crescente adesione di minorenni e donne in età matura. Però sarebbe bello battagliare, per esempio riservando ai maggiorenni qualsiasi gioco d'azzardo virtuale, sedicente "innocuo". Scommetti però che il governo giallo-rosso non se ne occuperà minimamente?

Ps Combinazione, dopo aver pubblicato questo post, qualcuno ha cercato di violare il mio account da Israele. Coincidenza? Mah... Come diceva Vittorio Arrigoni, "Restiamo Umani".

Nessun commento:

Posta un commento