RIP Saman

Giorni fa, sul post "Rostagno ucciso due volte", è comparso un nuovo commento. Anche se non è l'articoletto più letto (ma è tra i primi 10), è quello che sicuramente ha più segnato il blog: ha il maggior numero di commenti e mi piace notare che, dopo i primi, vergati col fuoco dall'autore e Squaletti, successivamente si sono affestellate, come a deporre in un tribunale virtuale, tante testimonianze, di operatori, ex lavoratori e persino ex utenti di Saman: tutti, ma proprio tutti, hanno criticato la discesa agli inferi della realtà creata dal grandissimo Rostagno.
Riporto qui il commento di cui sopra:
"https://www.anteocoop.it/servizi/dipendenze/comunita-terapeutica-riabilitativa/trapani/comunita-marsala-tp/ 
Ecco cosa rimane delle 4 comunità superstiti da una amministrazione fallimentare, fondate da Rostagno.  
La coop Saman servizi che gestiva operatori e accreditamenti da anni, ha venduto alla Coop Anteo quello che ne rimaneva. Dopo aver preso in gestione Saman, dai fondatori, promettendo una gestione più onesta e oculata, questa famosa associazione pian piano è sprofondata in un mare di debiti.
La decisione degli amministratori di salvarsi dal fallimento, mettendo in atto una gestione economica a dir poco disinvolta, al limite, se non oltre, dello sfruttamento degli operatori, pagati con enormi ritardi e con gravi anomalie contrattuali, in strutture fatiscenti nel totale degrado e letteralmente sgretolate. In merito a questo laddove le asl e le istituzioni hanno controllato, come nella struttura IN PROVINCIA DI RAVENNA, hanno fatto chiudere a causa delle gravissime inadempienze.
Si apprende con infinito sgomento il totale passaggio e vendita ad altra cooperativa.
Una storia quella di tutti i passaggi di Saman, delle varie cooperative a scatola cinese che ha aperto, certamente meritevole di maggiori indagini per appurarne il travagliato percorso e tutte le ombre che hanno portato alla morte di Saman".

 
Non tanto per la paura di una nuova denuncia per diffamazione (dalla quale peraltro il post è uscito assolto), ma per la profonda amarezza che si prova, non si aggiunge altro, se non questa foto, con una meravigliosa poesia di Rostagno, dedicata a tutti coloro che per Saman hanno lavorato e vissuto, credendoci. Per quanto poco possa valere, va a tutti loro un simbolico GRAZIE.
                                                       

           Riposa in pace Saman T_T

Nessun commento:

Posta un commento