il fallimento di Saman

Da quasi due mesi le notizie sono tutte sacrificate all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Accade così che molti fatti non vengano alla luce, per esempio è stato insabbiato lo scandalo del latte ai farmaci (circa il 50% di quello in commercio). Così non ho trovato nessun riferimento alla liquidazione coatta amministrativa della cooperativa Saman, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 14 marzo 2020.
Il termine nel titolo non sarebbe pertinente, ma le cooperative solo quando svolgono attività commerciale sono soggette anche al fallimento.

Non ci sarebbe molto da aggiungere alla brutta china presa da Saman, che il blog ha raffigurato nel tempo. Sono profondamente addolorato per cui non mi viene da scrivere altro, se non che Saman vivrà ancora, nei cuori e nei ricordi di chi l'ha fatta vivere, lavorandoci o ricevendo aiuto come ospite. Sopravviverà come la parola che significava, in sanscrito: canzone, armonia. Il ricordo di Rostagno e di tutto ciò che di bello ha fatto non morirà facilmente.
"Dove c'è sofferenza, ci sono anche i migliori anticorpi."
                                                  Mauro Rostagno

Nessun commento:

Posta un commento