rotten royals

I misteri sulla morte di Diana Spencer resteranno a lungo, se non per sempre, tali. Nel frattempo, alcuni eventi tornano a dare luce a un personaggio amato forse per la sua condanna a non vivere realmente, nonostante fosse la moglie del principe ereditario di una delle nazioni più potenti al mondo.
I due figli maschi hanno appena inaugurato la statua a memoria della madre. Riconoscenti, ma i due sono in lite. Qualcuno dice per i soldi. Certo conta molto il fatto che il più grande dei due sia destinato al trono, mentre l'altro avrebbe avuto trascorsi da "debosciato": il costume da nazista a una festa, il college passato tra alcool e canne.
Tornando però alla statua, molti l'hanno trovata giustamente un insulto. Lady Diana è rappresentata quasi maschile, perdendo quella sua bellezza fine, degna di... reali. Il cinturone da cowboy è poi il massimo dell'insulto, per una donna che si distingueva per eleganza, in tutto, modi, vestiario, azioni, anche caritatevoli. Sarà un caso?
Nel frattempo sono emersi due fatti peculiari su Diana Spencer. Il primo è che la sua auto va all'asta. Non quella dell'incidente, ma quella che Carlo Windsor regalò per il fidanzamento all'allora 19enne che così avrebbe viaggiato con più sicurezza, invece di dover prendere la metro come era solita fare. Un regalo e una motivazione singolari, alla luce della fine della povera Diana.
L'altra notizia, tenuta segreta per decenni, è di una lettera del 1995, dove Spencer scrive: "Mio marito sta pianificando un incidente nella mia macchina, un guasto ai freni per causare un grave trauma cranico". Per questo motivo il futuro regnante venne interrogato da Scotland Yard all'interno dell'operazione Paget, volta a far luce sulla morte di Diana Spencer. Il complottismo per alcuni nascerebbe per il dolore della morte in un incidente di Lady Diana, che portò a un netto sensazionalismo e persino a un'impennata di suicidi in Inghilterra. Ma si può essere sicuri che un razzista matricolato come il principe Filippo non abbia trasmesso questa vena al figlio, che mai e poi mai avrebbe accettato di lasciare la consorte ad un nuovo marito, arabo?
D'altronde, già Barry Mannakee, guardia del corpo reale, con cui Diana ebbe una relazione, dopo il trasferimento punitivo morì in un incidente in moto. Così come resta singolare pensare che l'autista della Mercedes di Spencer e Fayed fosse lasciata guidare da un uomo ubriaco e che assumeva persino antidepressivi...

"The woman's dead. Shut up. Get over it"  Noel Gallagher

Nessun commento:

Posta un commento