il Comune non... Comunica


 Sabato 10 giugno a Milano la nevralgica via Ceresio è stata chiusa al traffico, per il cambio dei binari tranviari. Il Comune lo ha comunicato? No, niente, né sulla sua inutile e propagandistica newsletter, né sul suo sito del menga.
Per saperne qualcosa, bisognava guardare sulla pagina ATM. Ma certo chi guida per lavoro o altro, difficilmente va a pensarlo. Al massimo, consulta la pagina dei trasporti pubblici meneghini per sapere, di che morte morire, quando c'è qualche sciopero.
Che poi, l'ATM parla di piazza Baiamonti. Giusto. E via Ceresio? Dov'è, su Second Life?
Anche  la Polizia Locale, con la pagina Twitter @infomobilitaMi, aveva avvisato per tempo, ma sinceramente chissà quanti, anche usando l'uccelletto azzurro, conoscono questo servizio.
In effetti, basta vedere le visualizzazioni del Tweet, fino a pochi minuti fa, per rendersene conto: 193, numeri da (santi) comuni di montagna.
Così, per l'ennesima volta automobilisti, furgonisti, scooteristi, ciclisti, operatori di soccorso, si ritrovano imbottigliati in un ingorgo micidiale che paralizza tutta la zona Garibaldi/Monumentale, soprattutto nelle ore di punta. Alternative, deviazioni, cartelli prima dell'ingorgo, con magari indicata la durata dei lavori? Nossignore, ranges! 
Pensavate che senza la scuola ora c'è meno traffico, aria sporca? Bun e cujun!
Ma perché il Comune non comunica? La gente che è pagata dalla municipalità, cioè i milanesi, per farlo non ne è capace? Mancano i soldi? O forse, forse c'è quella paura poco adulta, poco professionale, che fa mentire, o non dire? L'assessora alla mobilità, Arianna Censi, che ci sta a fare, oltre a difendere le aree B e C del Comune e Sala a spada tratta?
Immaturità, disinteresse e incapacità sono forse le caratteristiche di chi amministra Milano. Zitti, che l'anno prossimo ci sono le elezioni e il nostro piangere fa male al re!

Nessun commento:

Posta un commento