Che la fame sia usata come arma per mettere in ginocchio, ma i civili, è un fatto ricorrente nella storia. Noi che siamo di Milano - e manteniamo la memoria - abbiamo bene in mente l'eccidio del bastardo bava beccaris, contro i cittadini che protestavano per l'aumento del grano e del pane. I moti di Milano furono spenti in un bagno di sangue a porta Cicca e uno dei due soldati morti fu in realtà fucilato perché si rifiutò di sparare su persone innocenti. Le vittime furono centinaia e Bresci volle proprio vendicare l'onorificenza al merdone di Fossano, quando uccise il re umberto.
C'è però un uso più crudele, e dosato, della fame come arma di sterminio, all'interno di un contesto chiuso. Lo inventarono i nazisti e lo ricorda per esempio un video sul lager di Ravensbrück, il più grande campo feminile, a cui si riferisce questo fermo immagine.
Certo, Irma Grese, che a Ravensbrück iniziò la sua crudele carriera, farebbe impallidire il buon Jeepers Creepers, ma resta il fatto, storico, che i nazisti usarono la fame come forma di annientamento mentale e fisico all'interno di un luogo delimitato. Lo stesso continua a fare Israele ed è una delle tante paradossali eredità dei nazisti, riprese bellamente da chi fa parte di un popolo che fu perseguitato proprio da quei miserabili.
Grese era un'infermiera mancata (e sfido io), ed è proprio come Israele, una nazione che invece di fare tesoro del passato, scippa crudamente modalità da Terzo Reich.
Così è tremendamente scandaloso che Google, tramite Youtube, inondi di spot buonisti sul fatto che Israele combatta terroristi e, soprattutto, lasci penetrare gli aiuti umanitari. Falso, tanto che quelle pubblicità non hanno nemmeno il coraggio di essere firmate, contrariamente al solito - e quindi, non possono nemmeno essere segnalate. Ma tanto sarebbe inutile, per queste puttane senza cuore che vivono solo di advertising.
Sto preferendo altri mezzi, o il silenzio, per dire la mia, ma appunto non ho più parole da dire. Quando vedo i bambini di Gaza sto male... Quasi... Mi vergogno di essere ancora vivo.
Non è una novità rinvenire nazismo in Israele, e anche questo blog accusa da anni una simile atrocità. Resta una grande amarezza e un senso di ingiustizia insopprimibile.
In queste ore centinaia di palestinesi, per lo più in fila per il cibo, sono stati massacrati in un raid israeliano. Paradossale nemesi, ore fa il boia Netanyahu è rimasto intossicato da del cibo avariato. Strano, vero?
Nessun commento:
Posta un commento