luciferino d'oro 2018

C'è stata una dimenticanza del blog, ovvero l'assegnazione annuale del Luciferino d'oro, che ironicamente era stato coniato da queste pagine sulla scorta del premio assegnato ai Milanesi illustri. Così l'onorificenza virtuale è diventata quadriennale, andando nel 2010 ai dirigenti dell'Atm e nel 2014 a Salvini. E quest'anno?
Frizzavano le dita e la coscienza nell'assistere alla svendita che i cosiddetti Vip fanno di qualsiasi cosa pur di apparire. Ma se i vari J-Ax e Rovazzi devono imbellettarsi da anime belle ("morto di fama" s'è detto del primo e "non esco di casa" disse una volta il secondo), è stato insopportabile vedere svendere chi dovrebbe essere protetto, come invece fanno i giornalisti quando sfocano i pixel di chi non dev'essere mostrato.
 Ciò pertanto
la redazione di Scacchiatore 
assegna il premio Luciferino 2018 alla Famiglia Lucia Ferragni, con la motivazione di non aver prestato la dovuta cura nei confronti del piccolissimo minore, loro prole, ma anzi, nonostante la recente dichiarazione di volerlo proteggere e non esporre indecentemente ai media, di utilizzarlo a tutto spiano per mere ragioni di bottega

E ora tutti a vedere Leognez del favoloso Crozza!

Nessun commento:

Posta un commento