le olimpiadi della mafia

Nessuno può dire che io diffami se riesumando precedenti illustri quali olimpiadi (Torino 2006) ed Expo (2015) li possa accostare alla locuzione "infiltrazioni mafiose". E ad Expo c'era il nostro sindaco, che ha ancora qualche processino in corso (sentenza il 5 luglio per il procedimento Piastra bis, la Procura ha chiesto una pena di 13 mesi per Sala).
Mentre la metro si blocca per i suicidi (perché come fai a starci dentro in 'sto cesso di città), i pazzi, le frenate e le infiltrazioni (stavolta d'acqua), il biglietto del tram sta per salire a 2 euro, e neanche si pensa a uno straccio di "ridotto" come a Genova, dove c'è il ticket a un euro per 60 minuti.
Le isole digitali sono decimate, cestini e fontanelle in periferia sono discariche, certe vedovelle hanno ruggine e mucillagini tanto che viene il voltastomaco solo a vederle. E se viene un nubifragio c'è chi rischia di crepare, in un sottopasso o sotto i controsoffitti dell'Ospedale (Sacco). Con le strade buone per farci i Rally...
Sala si ricandida: "Sono la persona adatta". Sì, a guidare quella sottospecie di opposizione spelacchiata, buona solo a fare Harakiri, che si chiama Pd.
Ho trovato stucchevole poi che il sindaco che non fa outing, mentre si atteggiava a Ultras, si voltasse ogni tre secondi a vedere se fosse inquadrato da qualche fottuta telecamera. La faccia come il culo.
Cosa c'è da festeggiare? Il sindaco imbruttito pensi almeno a scegliere qualcuno di decente ai Servizi Sociali tra una settimana, perché non se ne può più degli assessori alla Pierfrancesco.
Pure i pupazzetti di un governo ormai agonizzante, che hanno da entusiasmarsi? Peccato solo per Conte, una volta tanto un premier che fa la sua porca figura all'estero...
Mentre lo stadio di San Siro dev'essere abbattuto, si è scoperto, è facile prevedere che per costruire 3 villaggi olimpici, due media center, impianti e quant'altro ci saranno appalti e... Vuoi che i mafiosi si tengano alla larga?
Casualmente, il boss Morabito è appena evaso...

Nessun commento:

Posta un commento