piromani a Baggio

Non vedendo riportata, per ora, nessuna notizia al riguardo, vorrei segnalare l'incendio di alcune auto, avvenuto in via Anselmo da Baggio, presumibilmente la notte tra sabato 20 e domenica 21 luglio - anche a giudicare dalla sorpresa si alcuni "ghisa", del vicino comando, al vedere le carcasse delle macchine.
Sempre nei dintorni del parco di Baggio, per tutto il giorno vi ha stazionato una camionetta della Polizia, con discrezione e a distanza. Probabilmente il presidio continuerà nelle prossime ore.
Purtroppo non so altro, vista la tensione, palpabile e cercando di avere informazioni ho avuto risposte minimizzanti, tendenti al "Fatti i cazzi tuoi". La presenza della Polizia - e di un'intera squadra del Reparto Mobile - infatti inquieta non poco, perché non farebbe pensare a un semplice piromane, come quello di Settimo che giusto un anno fa incendiò 25 auto per poi costituirsi.
Che si sia trattato di un regolamento di conti, legato allo spaccio nel parco, o a qualcuno dei numerosi locali "etnici", presenti sulla via? Spero comunque che presto vengano date notizie ufficiali. Di certo, la Milano che dipinge il Sala, fatta di Olimpiadi, luoghi del cuore (e condanne penali) pare un po' troppo lontana da tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento