Sala, puarit

La miopia di Sala è vistosa quanto l’abbrutimento che Milano sta vivendo. Il sindaco dice di non voler scaricare le colpe su Roma, ma certo le responsabilità su una pandemia presunta vanno ben oltre l'Italia. Perché quando si comincia a leggere che con roba tipo ibuprofene (mai consumato tanto in vita mia) o cannabis (ehm) si potevano evitare molte morti, o ancora si dibatte sull'effettivo numero di decessi per il virus (a fronte di patologie concorrenti), tutto diventa inquietante. Ci hanno rubato due anni? Per che cosa? Intanto sta per arrivare un'ondata di tumori per la mancanza di diagnosi precoci! Per forza, in ospedale se non avevi la febbre potevi anche crepare, in attesa. Fa specie poi vedere gli infermieri del San Carlo coperti da "metalline", o le stesse coperte termiche, di solito appannaggio di senza dimora, rifugiati e cadaveri, usate per isolare gli ambienti dal gelo. Altro che eroi! Tanto le aziende ospedaliere fan capo alle Regioni. Manco che i nosocomi fossero su Second Life e non sul territorio comunale.
Ma quella del Sindaco è anche una presbiopia scellerata. Come diavolo può vantare un numero minore di delitti durante il suo "operato", se per due anni fare le cose anche più semplici è stato quasi impossibile? Che dignità c'è nel giocare col pallottoliere su feriti e morti?
Quando mai abbiamo avuto più di una decina di violenze sessuali in piazza Duomo in una sola notte?! Quando si sono verificate sparatorie e pestaggi così serrati? Quante volte succede che due poliziotti vengano investiti da un'auto di malviventi, come sabato scorso a San Siro? Investiti poi da gente che va in giro con l'Uzi. Normale, no?
Quanto spesso viene disarmato un vigile per poi sparare con la sua pistola, o che personale dei mezzi pubblici si veda venire aggredito, picchiato, puntare pistole addosso? La frequenza degli atti di violenza è davvero un falso allarme? Sono dati non preoccupanti?!
Certo, ci si poteva aspettare che l'uscita dall'epidemia (non pandemia, perché ci sono paesi che non l'hanno avuta, o forse non l'hanno accertata gravati, paradossalmente, da "ben" altri problemi), con un massiccio impoverimento economico e mentale portasse tanto odio. Ma sarà colpa della burocrazia statale se i vigili sono buttati negli uffici. Ah ma ci sono i concorsi per assumere nuovi agenti. Già, 5 per ora! Pensa! Ma no, guarda che saranno 500. Sì, entro il 2025. Capirai! Tra pensionamenti, ferie, infortuni, malattie e quant'altro saranno un'inezia per una città da più di 1.300.000 abitanti. E poi vengono mandati a cacciare i senza dimora. Che si spostano, tornano, si disperano. Che muoiono, ma non fanno notizia. Non se ne parla. O si dice "Trovato un uomo morto".
Basta andare in giro di sera. Le regole non esistono più, le poche pattuglie delle Forze dell'Ordine in servizio fanno miracoli, o devono sopravvivere. 
Questo blog non collude con la destra, ma è innegabile che Milano non sia mai stata così brutta, sporca e cattiva.
Eppure Sala fa provare pietà. Non ha certo la levatura di uno statista, o le palle per fare l'antimafioso. Perché poi ha promosso il film del Milanese Imbruttito? Proprio nei due video che ha girato per quel canale di Youtube, Sala fa insospettire. Biascica, sembra ubriaco. Ma le panchine colorate di rosso non hanno la tinta del vino. Si tratta di sangue. Delle donne. E poi, anche di altri, ma gli stupri sono omicidi. Per tutta la vita.
GIUSTIZIA PER LE VITTIME DEL DUOMO!

Nessun commento:

Posta un commento