Nel mondo ci sono tante guerre. Quella portata avanti da israele contro la Palestina prosegue da decenni. Non si contano i crimini contro l'umanità perpetrati dai governi nazisti succedutisi alla guida di uno Stato foraggiato militarmente e finanziaramente dall'amministrazione americana.
Gli ultimi fatti, cruenti, crudeli, sono l'assassinio di una giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, due giorni fa, e il massacro dei partecipanti al suo funerale, oggi. Sia lei che il collega erano riconoscibili per le giacche blu con la dicitura "Press". Ciò non ha impedito che l'esercito israeliano, impegnato contro i profughi a Jenin, uccidesse la donna palestinese-americana colpendola alla testa e ferendo il collega alla schiena.
Ma non bastava, così oggi, mentre veniva celebrato il funerale della giornalista, un numero spropositato di poliziotti in assetto anti-sommossa ha massacrato chi era lì solo per piangere. Con le bandiere, con la bara della donna, che a un tratto ha rischiato pure di cadere e... Ecco, non ho più parole. Neanche lacrime. Come si fa a restare umani?
#boycottisrael
Nessun commento:
Posta un commento