Più che "pastorizia", l'etichetta per questo post potrebbe essere "pecorismo".
Vedere la foto di un bruno barbieri, il capo-cuoco che non ammette i suoi gusti sessuali, o di laura pausini, una più preoccupata del suo sederone piuttosto che di cantare "bella ciao", e sentirli pontificare sul disastro dell'alluvione/i in Emilia Romagna è a dir poco oltraggioso. Ma chi siete? Ma cosa avete fatto per il Vostro paese, la Vostra terra?
V.I.P. è una sigla che si è diffusa nel secondo dopoguerra. Discutibile, ma ancor più se riferita ai Vip nostrani. Inventati per programmi televisivi, con una notorietà opnabile e sicuramente inesistente fuori dai confini nazionali. Ma se un Vip appare, ecco che tutto cambia. I ferragnez l'altra sera all'Arco della Pace, dove il gregge li osanna quasi a incoraggiare la loro ricchezza. Che viene da questo mondo della rete, effimero, su cui scrivo, ma se non altro, questo blog fa parte dei non-Vip. Che per lo più si sperticano per le very important persons(?), come la settimana scorsa quando quel comico triste e incapace di massimo boldi si è impastato sulle rotaie del tram a Porta Venezia. Succede spesso, a volte le auto sui binari fanno notizia, ma francamente, chi se ne impipa se boldi, che a 77 anni guida pericolosamente un Suv e non distingue la strada dalla sede tranviaria, danneggia il suo nuovo macchinone.
Al diavolo signorini e la fabbrica dei vip, le de filippi, i figli del duce e del reuccio (nudo), i ricci, le giselle e le d'urso, gli abatantuono, i fiorello e i loro amanti baffuti, le de blasi, le star da tiktok, youtube e next generation... Mostri alla simone ficicchia, che coltivano una sola cosa: il loro patologico, smisurato ego. E pazienza se le transumanze belano fiduciose. Non verrà nulla di buono dalla polvere di stelle, mentre il paese sprofonda umanamente, ecologicamente e finanziariamente.
Cosa c'entra la tenda? Ma è la Bertoni Tunnel 6 Vip a igloo. Questi sono gli unici Vip che ci possono essere utili!
Nessun commento:
Posta un commento